domenica 27 aprile 2008

Gate B19


Aeroporto di Fiumicino
Una leggera emozione mi coglie, mi sento perso ma contento.
Passeggio in questo non luogo, dove non vi è nazione, ne recapito, tutti qui sono di passaggio.
L'unico mio obbiettivo: B19.
L'ipod passa "solo con io" - Rino Gaetano.
Sorrido contento mentre mi specchio ,

Dolci donzelle vestite bene in verde e blu mi passano alle spalle,sorridono, per un istante cerco la scia del loro profumo....già in qualche modo le amo....il vocione mi risveglia, chiama l'apertura del gate, e ricorda che devo andare...
ma forse resto ancora un po qui tra il b17 e il b18: a dondolare.

In viaggio, ci si squarcia la pancia come le navi al porto,
quando aprono i boccaporti, per accogliere: auto, valigie, sorrisi, tende, panini e stuzzicadenti.
amy winehouse - 'Just Friends'
ANCORA PIÙ LEGGERO, e il mio dondolare ci si aggiunge un piccolo passo di ballo, timido.
Penso che dovrebbero mettere un po di musica, sarebbero tutti meno annoiati, bambini irrequieti, ragazzini davanti ad uno schermetto, esploratori universitari muniti di barba e fotocopie rilegate,
cravatte davanti i PC, palmari, settimane enigmistiche.
II pausa.

riattacco l'Ipod.
PARTITI
L'aereo ha oltrepassato la linea immaginaria con la terra,
formata da vapore, nuvole, bianche grigie, leggere e pesanti, minacciose e allegre, PENSIERI.
Sopra è tutto sereno, tranquillo, vicino.
Van Morrison - Gloria.

Nessun commento: